Noi con Doosan: una grande novità per il comparto macchine movimento terra

È iniziata questa settimana la nostra collaborazione con Doosan Infracore Europe, uno dei principali produttori mondiali di attrezzature pesanti. Si tratta di un progetto in cui crediamo fortemente e che ci permetterà di soddisfare, in maniera ancora più esaustiva, l’industria delle costruzioni. Lo annunciamo con grande orgoglio: siamo l’importatore campano di tutte le macchine movimento terra Doosan.

Chi è Doosan

Il Gruppo Doosan è nato nel lontano 1896. Da allora ha dato vita a un conglomerato multinazionale. Dopo l’acquisizione di Daewoo Machinery nel 2005, Doosan Infracore, sezione del gruppo dedicata alla produzione di macchine per costruzioni, ha inglobato nel 2007 tre divisioni di Ingersoll Rand. Tra queste il marchio Bobcat e l’anno successivo Moxy Engineering (dumper articolati), rientrando così tra le prime dieci aziende al mondo leader del settore macchine movimento terra.

Doosan si articola oggi in cinque divisioni, opera in molteplici settori industriali, commerciali e dei servizi, impiegando direttamente più di 40.000 persone in 38 paesi. La divisione macchine per costruzioni del marchio Doosan conta di diverse sedi produttive in Corea del Sud e Norvegia.

Quello che distingue Doosan? Lo sguardo sempre rivolto verso il futuro e l’innovazione come unico mantra. Doosan Infracore mira a innovare il settore delle macchine per l’edilizia e a creare valore sostenibile per i clienti attraverso la trasformazione digitale del business.

DoosanConnect, Concept X e Benna trasparente

L’innovazione di questo colosso è tutta nei servizi DoosanCONNECT, che forniscono informazioni di supporto, offrono consulenza e connettono tutte le operazioni, semplificandole per chiunque ne fruisca.

Con DoosanCONNECT è possibile avere:

  • Gestione del cantiere, con il monitoraggio delle informazioni sulla posizione delle attrezzature
  • Gestione dell’efficienza lavorativa, con la verifica delle ore di funzionamento delle attrezzature e delle ore di lavoro effettive e con la fornitura di informazioni sullo stato attuale del carburante e sul chilometraggio accumulato
  • Preventiva manutenzione, che prevede: allarme per la sostituzione di materiali di consumo come filtri e oli, allarme dei sintomi di malfunzionamento delle attrezzature.

Anche Concept-X ha l’obiettivo di guidare le aziende attraverso una maggiore produttività e una riduzione di costi e rischi in cantiere. In che modo? Facendo convergere e integrando tecnologie ICT (tecnologie dell’informazione e della comunicazione) e IA (intelligenza artificiale).

Concept-X è una soluzione pensata per i siti di costruzione del futuro, che prevede attività automatizzate di rilevamento dei siti di costruzione tramite droni, automazione senza equipaggio delle apparecchiature, controllo remoto basato su comunicazione 5G. Concept-X soddisferà le esigenze dei clienti e creerà nuovo valore aumentando la produttività grazie alla precisione e alla rapidità di svolgimento del lavoro sul sito di costruzione.

Doosan Infracore è poi la prima azienda al mondo ad aver sviluppato e introdotto una soluzione integrata con benna “trasparente” e sistema di visione completa per le macchine movimento terra. Un’esclusiva, per la quale ha ottenuto un ambito riconoscimento in Europa. Parliamo del “Coup de Coeur”, e cioè di un vero e proprio colpo di fulmine da parte della giuria che ha presieduto la 4ª edizione del Grands Prix Matériels de Chantiers de France et DLR, che si è svolto a Nantes, in Francia lo scorso aprile.

Perché siamo diventati importatore Doosan per la Campania

Noi, che da sempre abbiamo il proposito di migliorarci continuamente, abbiamo deciso di condividere e fare nostri i valori e gli obiettivi di Doosan. Lo abbiamo fatto per perfezionare il lavoro di tutte le aziende che lavorano nei settori dell’edilizia, della logistica, dell’impiantistica, della manutenzione, dello smaltimento e della gestione di rifiuti e altri materiali.

Siamo convinti di offrire ai nostri clienti una gamma completa di macchine per il movimento terra, sicure, efficienti e all’avanguardia.

Con il noleggio e la vendita di questi prodotti, in costante perfezionamento, riusciremo a realizzare ogni operazione, sia grande che piccola, di costruzione, demolizione, ristrutturazione e movimentazione.

Distribuiremo le macchine Doosan in tutte le province della Campania. Saremo il punto di riferimento per tutte le aziende di Napoli, Salerno, Caserta, Benevento e Avellino.

Le nostre macchine Doosan

Da oggi, sul nostro sito potrai scegliere e configurare centinaia di macchine Doosan. Dai miniescavatori agli escavatori sia cingolati che gommati. Dalle pale gommate alle pale gommate compatte. Se invece cerchi un caricatore, abbiamo per te il DX250WMH-5.

Perché noleggiare o acquistare una macchina Doosan? Per provare qualcosa di esclusivo, per lavorare in maniera confortevole ed efficiente.
Scopri tutte le nostre macchine movimento terra Doosan. Segui anche tu l’innovazione!

Close Preferiti
Close

Close
Navigation
Categorie